Il 20 settembre 2017 è stato un giorno speciale per la Croce Verde di Meldola-Predappio. Un giorno atteso da tempo, fin dalla creazione del grande progetto “Amra Oltre i Confini”. Il progetto è nato in collaborazione con l’associazione AGEOP RICERCA ONLUS di Bologna, che accoglie i bambini malati di tumore offrendo aiuti e soggiorno anche alle loro famiglie. Il progetto Amra è scaturito dal dolore, dalla perdita di una bambina malata di tumore che non è stato possibile salvare. Ma da questa tragedia ha preso vita il progetto della Croce Verde per dare un futuro ad altri bambini bosniaci malati di tumore.
Lo scorso 20 settembre i rappresentanti e volontari della Croce Verde hanno avuto l’occasione di incontrare i primi due bambini del progetto che si sono recati presso il reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico Sant’Orsola Malpighi di Bologna per i controlli dovuti, che hanno avuto esito più che positivo.
La Croce Verde di Predappio ha potuto quindi brindare con i propri piccoli amici e le famiglie che da tempo sono entrati a far parte della comunità della Croce Verde come famigliari di tutti noi. Da “oltre i confini” i bambini hanno portato un sorriso a tutte le persone, che in ospedale e alla Croce Verde credono nella forza della solidarietà.