I volontari della Croce Verde Meldola Predappio sono rientrati da pochi giorni dall’ennesima missione in Bosnia-Erzegovina. In questo viaggio hanno portato aiuti per l’ospedale di Bihac, andato a fuoco nel luglio scorso nel quale era andato in buona parte distrutto.
I lavori di ricostruzione stanno procedendo e se tutto va come da programma l’ospedale di Bihac sarà di nuovo operativo da fine Gennaio 2014, hanno portato letti con ruote, tavoli per pasti, sollevatori per disabili, carrozzelle,traverse, attrezzatura medica e indumenti per personale infermieristico e medico di vario genere, nonché divise per la Croce Rossa di Bihac. Ci auguriamo che tutto proceda nei tempi stabiliti cosicchè i pazienti potranno tornare nel suddetto ospedale evitando, come succede adesso, una lunga percorrenza anche oltre confine per recarsi al più vicino ospedale che è situato in Croazia, o altri ospedali in Bosnia, Banja, Luka,Tuzla, Sarajevo ecc.. Nel prossimo viaggio si augurano di trovare l’ospedale perfettamente funzionante ristabilendo così le condizioni ottimali per le persone che ne avranno bisogno.
La Croce Verde Meldola Predappio desidera inoltre ringraziare tutte le persone che ci sostengono e che hanno sempre dimostrato di credere nei nostri progetti nonché le aziende che ci hanno sostenuto nella ricerca degli aiuti….a tutti voi va il nostro sentito…GRAZIE!!!!!!!!!!!!!
Potete visualizzare il video cliccando sul seguente link……… https://www.youtube.com/watch?v=80HlotcV9NQ